Letture 4 + eBook + “Bravi Tutti!” + Grammatica 4 +
Laboratorio di Scrittura 4 + Arte e Musica
Il sussidiario dei linguaggi Tanti modi per leggere accompagna gli alunni e i loro insegnanti in un percorso di lavoro in cui al centro si trovano i bambini, le loro emozioni, i loro interessi e i tanti e diversi modi in cui apprendono e scoprono il mondo.
Il progetto offre materiali e strumenti che consentono il pieno sviluppo delle competenze linguistiche necessarie a scuola e nella vita di ogni giorno, basandosi sulle migliori pratiche didattiche diffuse oggi nella scuola primaria.
Grande attenzione viene data all’utilizzo di contesti e modalità didattiche coinvolgenti e ricchi di significato, che portino l’alunno a imparare volentieri sviluppando un metodo di studio efficace e maturando il gusto per la lettura e la consapevolezza dei propri processi di apprendimento (metacognizione).
Il percorso didattico è inoltre ricco di spunti per riflettere sui comportamenti e le emozioni, favorendo la crescita personale e il confronto con gli altri.
La collaborazione di De Agostini con Canalescuola, agenzia di formazione accreditata dal MIUR, arricchisce il progetto di materiali e strumenti che facilitano l’accesso all’apprendimento da parte di tutti gli alunni, anche quelli con Bisogni Educativi Speciali o che necessitano di strumenti potenziativi delle loro abilità.