Dalla collaborazione DeAgostini con Focus Junior, nasce “Newton”, il nuovo sussidiario che propone un approccio graduale alle discipline in sintonia con l’evoluzione dei saperi e della tecnologia.
Il corso propone un approccio graduale alle discipline nella prospettiva della costruzione dei saperi essenziali attraverso unapprendimento attivo e cooperativo orientato allo sviluppo delle competenze.
Il testo base presenta i contenuti disciplinari strutturati secondo itinerari sequenziali logicamente interconnessi che favoriscono l’interazione attiva dell’alunno, la costruzione delle conoscenze, lo sviluppo della competenza metacognitiva.
I quaderni operativi Indagini ed esercizi affiancano e supportano i percorsi del testo base, propongono attività di approfondimento intorno a tematiche di carattere generale collegate agli argomenti curricolari.
L’Atlante multidisciplinare Nuovo Terra chiama Terra raccoglie carte geografiche e tematiche sull’Italia, l’Europa e il mondo; carte storiche e tavole ricostruttive delle civiltà; pagine di lettura dei reperti più significativi; tavole scientifiche e tecnologiche.
Numerosi materiali supportano il lavoro dell’insegnante: le guide con programmazione settimanale o quindicinale delle attività, il volume Studiare più facile contenente i testi base in versione semplificata, giochi per l’apprendimento cooperativo e tanto altro ancora!