Dalle stesse autrici di Granita al limone e Maxi granita al limone, un corso di compiti per le vacanze totalmente nuovo, che ha come tema conduttore i luoghi delle vacanze e le educazioni: alcuni bambini mascotte accompagnano gli alunni attraverso le pagine del libro, dando consigli per vivere l’estate all’insegna del divertimento, ma anche del benessere, della sicurezza e del rispetto per gli altri e la natura.

Un messaggio positivo che fa da sfondo alle numerose attività proposte. I volumi sono suddivisi in otto settimane. Ognuna di esse contiene in prevalenza attività di italiano e matematica, con l’aggiunta di alcune pagine dedicate a geografia, storia e scienze; non mancano pagine operative di inglese. Alla fine di ciascun volume sono previste alcune pagine in cui il bambino “testa” la sua preparazione per la classe successiva, cimentandosi con alcune schede di autovalutazione.

Le copertine ad anta propongono un divertente gioco del Memory con tessere ritagliabili, nella classe prima, e utili schemi per ricordare le principali regole di grammatica e matematica, nelle classi successive.

Alcuni bambini-mascotte, sempre diversi in ogni settimana, presentano l’ambiente che fa da sfondo alla settimana e propongono consigli a “tema” per vivere le vacanze in modo sicuro, sano e rispettoso degli altri e dell’ambiente. Le pagine presentano attività varie e divertenti per il ripasso delle conoscenze fondamentali di italiano e matematica; in ogni settimana sono presenti anche attività di taglio disciplinare intitolate spazio, tempo e natura.

Le pagine di inglese propongono attività per ripassare il lessico e le strutture linguistiche di base. Una sezione speciale propone attività con domande che stimolano l’autovalutazione prima di passare alla classe successiva.

Contenuti Digitali
Soluzioni

eBook in omaggio
Gli eBook propongono racconti inediti e classici della letteratura per bambini corredati da illustrazioni animate, effetti sonori e da utili e divertenti giochi ed esercizi interattivi. Per ogni classe è previsto un eBook OMAGGIO tratto dalla collana “Le stringhe”.

Disponibili per tablet e PC/MAC.